Oggetto: Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2020/2021 e modalità operative

Roma, 16/12/2020

Al Dsga
Al Personale Ata

Gli scrutini pianificati dal 7  al 18 Gennaio 2021 sono convocati  in videoconferenza secondo l’allegato calendario per discutere il seguente O.d.G.

1. Scrutinio I trimestre
  2. Varie ed eventuali

I docenti in servizio in più scuole sono invitati a comunicare tempestivamente eventuali sovrapposizioni di impegni di analoga natura.

Si comunicano le indicazioni operative propedeutiche allo svolgimento degli scrutini:

-          Nel RE dopo aver selezionato la classe, in  Area “VOTI FINALI E SCRUTINI”, sezione“VOTI PROPOSTI”, i docenti troveranno la media dei voti già riportata ed il totale delle assenze.

La media deve essere arrotondata al valore intero corrispondente al voto proposto per ciascun alunno. Occorre salvare i dati dopo ogni modifica.

-          Per trascrivere le proposte di voto e il numero di assenze totali occorre cliccare l’apposita icona in alto. Anche in questo caso occorre salvare i dati inseriti.

-          I  voti di condotta saranno proposti dal coordinatore.

-          I voti  di educazione civica saranno definiti in sede di scrutinio sulla base dei dati raccolti.

-          I docenti IRC utilizzeranno per le valutazioni le seguenti diciture conservando il carattere maiuscolo

·         INSU = insufficiente

·         SUFF = sufficiente

·         DC = discreto

·         BUON = buono

·         DIST = distinto

·         OTTI = ottimo

I dati potranno essere inseriti entro e non oltre il 4 gennaio 2021 alle ore 12:00.

Dal 7 gennaio 2021 il registro elettronico sarà impostato sul secondo periodo del pentamestre.

Gli scrutini saranno presieduti dalla Dirigente Scolastica e, se in contemporanea con altri, dai coordinatori di classe. Lo staff di Presidenza assicurerà la propria disponibilità per eventuali richieste e/o supporto; i Coordinatori invieranno il link di gmeet ai colleghi del cdc e alla DS, verbalizzeranno e verificheranno gli atti. Laddove necessario, individueranno un segretario dello scrutinio.

Si ricorda, che lo scrutinio per essere perfetto e valido deve prevedere la presenza di ciascun docente del cdc, solo per comprovati motivi ci si potrà assentare, previa tempestiva comunicazione.

SCARICA IL CALENDARIO