Oggetto: Rientro in presenza al 50% lunedì 18 gennaio 2021 con ingressi ore 8.00 il 60% e ore 10.00 il 40%

Roma,16/01/2021
Circolare n.149

Agli Studenti e alle Studentesse
Alle Famiglie
Al DSGA
Al Personale Ata

Sito

Visto il D.P.C.M. del 14 Gennaio 2021

Vista la Nota del D.G. del Lazio Prot. n.1302 del 15/01/2021 e le precedenti

A seguito del Collegio dei Docenti tenutosi in data 16 gennaio 2021, si comunica quanto segue:

·        La frequenza di tutte le classi (dalla prima alla quinta) avverrà attraverso la suddivisione del gruppo classe al 50%, in ordine alfabetico; qualora la classe sia composta da un numero dispari di studenti, l’alunno eccedente il 50% verrà inserito nel gruppo B; i gruppi si alterneranno giornalmente in presenza e a distanza secondo lo schema allegato.

·        Le famiglie degli alunni con B.E.S., così come previsto dalla normativa vigente, possono richiedere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., di poter far frequentare i propri figli sempre in presenza.

·        I docenti in servizio alla prima ora in ciascuna classe ore 8.00 per il triennio (60%) e ore 10.00 per il biennio (40%) provvederanno a creare l’invito su Google calendar dalle rispettive aule per il gruppo che si collega a distanza.

·        L’ingresso a scuola delle classi del triennio avverrà alle ore 8.00; l’ingresso delle classi del biennio avverrà alle ore 10.00. E’ vietato tassativamente sostare all’esterno dell’Istituto, onde evitare assembramenti.

·        Le piantine relative alla distribuzione delle classi di entrambe le sedi e l’ingresso da cui ciascuna classe accede all’Istituto sono allegate alla presente circolare.

·        La scansione oraria della giornata scolastica e l’orario che andrà in vigore da lunedì 18 gennaio 2021  sono pubblicati sul RE.

·        Non sarà consentito l’ingresso agli studenti che risultano non aver vidimato la dichiarazione  Covid  inserita su Permessi autorizzati del RE( come deliberato dal Consiglio d’Istituto del 21 dicembre 2020).

·        Ogni docente consegnerà  all’ingresso dell’Istituto l’autocertificazione inviata all’indirizzo istituzionale quando entrerà in servizio.

·        Il Protocollo Covid, pubblicato sul sito della scuola, deve essere rispettato da tutti, nonché i regolamenti di Istituto e quelli specifici relativi all’emergenza.

Le comunicazioni relative ai casi Covid devono essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·        I dispositivi DPI vanno utilizzati correttamente  da ciascuno.

·        Gli studenti effettueranno le ricreazioni nelle proprie classi e negli orari stabiliti. Si raccomanda di igienizzare la propria postazione, di abbassare la mascherina  solo per consumare la merenda seduti al proprio posto, e di evitare di  parlare con i compagni quando non si indossano i DPI.

·        Si consiglia a tutti di utilizzare un abbigliamento idoneo,  vista la chiusura  delle aule per un tempo prolungato e l’abbassamento delle temperature.

·        L’accesso al Liceo non è consentito ad alcun esterno, salvo specifiche e motivate autorizzazioni che potranno essere rilasciate solo dalla Dirigente Scolastica.

1. TURNAZIONE PRESENZE GRUPPI CLASSE AL 50%

2. NOTA USR LAZIO