Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Rientro in presenza al 50% lunedì 18 gennaio 2021 con ingressi ore 8.00 il 60% e ore 10.00 il 40%

Roma,16/01/2021
Circolare n.149

 
 

Ai Docenti
Agli Studenti e alle Studentesse
Alle Famiglie 
Al DSGA
Al Personale Ata

Sito
Sedi

 

Visto il D.P.C.M. del 14 Gennaio 2021

Vista la Nota del D.G. del Lazio Prot. n.1302 del 15/01/2021 e le precedenti

 

A seguito del Collegio dei Docenti tenutosi in data 16 gennaio 2021, si comunica quanto segue:

 

·        La frequenza di tutte le classi (dalla prima alla quinta) avverrà attraverso la suddivisione del gruppo classe al 50%, in ordine alfabetico; qualora la classe sia composta da un numero dispari di studenti, l’alunno eccedente il 50% verrà inserito nel gruppo B; i gruppi si alterneranno giornalmente in presenza e a distanza secondo lo schema allegato.

·        Le famiglie degli alunni con B.E.S., così come previsto dalla normativa vigente, possono richiedere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., di poter far frequentare i propri figli sempre in presenza.

·        I docenti in servizio alla prima ora in ciascuna classe ore 8.00 per il triennio (60%) e ore 10.00 per il biennio (40%) provvederanno a creare l’invito su Google calendar dalle rispettive aule per il gruppo che si collega a distanza.

·        L’ingresso a scuola delle classi del triennio avverrà alle ore 8.00; l’ingresso delle classi del biennio avverrà alle ore 10.00. E’ vietato tassativamente sostare all’esterno dell’Istituto, onde evitare assembramenti.

·        Le piantine relative alla distribuzione delle classi di entrambe le sedi e l’ingresso da cui ciascuna classe accede all’Istituto sono allegate alla presente circolare.

·        La scansione oraria della giornata scolastica e l’orario che andrà in vigore da lunedì 18 gennaio 2021  sono pubblicati sul RE.

·        Non sarà consentito l’ingresso agli studenti che risultano non aver vidimato la dichiarazione  Covid  inserita su Permessi autorizzati del RE( come deliberato dal Consiglio d’Istituto del 21 dicembre 2020).

·        Ogni docente consegnerà  all’ingresso dell’Istituto l’autocertificazione inviata all’indirizzo istituzionale quando entrerà in servizio.

·        Il Protocollo Covid, pubblicato sul sito della scuola, deve essere rispettato da tutti, nonché i regolamenti di Istituto e quelli specifici relativi all’emergenza.

Le comunicazioni relative ai casi Covid devono essere inviate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

·        I dispositivi DPI vanno utilizzati correttamente  da ciascuno.

·        Gli studenti effettueranno le ricreazioni nelle proprie classi e negli orari stabiliti. Si raccomanda di igienizzare la propria postazione, di abbassare la mascherina  solo per consumare la merenda seduti al proprio posto, e di evitare di  parlare con i compagni quando non si indossano i DPI.

·        Si consiglia a tutti di utilizzare un abbigliamento idoneo,  vista la chiusura  delle aule per un tempo prolungato e l’abbassamento delle temperature.

·        L’accesso al Liceo non è consentito ad alcun esterno, salvo specifiche e motivate autorizzazioni che potranno essere rilasciate solo dalla Dirigente Scolastica.  

 

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

1. TURNAZIONE PRESENZE GRUPPI CLASSE AL 50%

2. NOTA USR LAZIO

3. DPCM 14 GENNAIO 2021

4. PIANTINA SEDE CENTRALE

5. PIANTINA SUCCURSALE PIANO TERRA

6. PIANTINA SUCCURSALE PRIMO PIANO

7. PIANTINA SUCCURSALE SECONDO PIANO

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93
     

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio