Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

     

 

CLASSIFICA CONCORSO "LA SCUOLA CHE VORREI"

Complimenti a tutti i partecipanti!

Per gli studenti classificati dopo la 12° posizione invieremo un attestato di partecipazione.

Tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso saranno invitati agli eventi (Open-day, Laboratori didattici, ecc…) di orientamento organizzati dalla scuola a partire da Settembre 2021.

Gli studenti classificatisi nelle prime 12 posizioni potranno venire presso la sede Amministrativa del Liceo di via dell’Oceano Indiano 31, 00144 Roma a partire da mercoledì 9 giugno fino a venerdì 11 giugno dalle ore 9:00 alle 13:00 previo appuntamento via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ritirare il premio; nella mail sarà necessario indicare il giorno e l’ora in cui si desidera venire a ritirare il premio e il proprio posto in classifica.

 
Grazie per la partecipazione e congratulazioni
La dirigente e lo staff di Orientamento del Liceo Cannizzaro

 

 


 

I. SCOPO DEL CONCORSO
Il Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro propone il concorso “La scuola che vorrei” agli studenti del secondo anno delle scuole Secondarie di Primo grado per offrire loro l’opportunità di creare un legame con la scuola Secondaria di Secondo grado. Pertanto, nell'ambito dell'educazione civica, il Liceo chiede ai candidati di suggerire alcune regole (massimo tre) che possano rendere la scuola un ambiente migliore, più inclusivo, stimolante e sempre più a misura di studente.

II. DESTINATARI DEL CONCORSO
Tutti gli studenti del secondo anno delle scuole Secondarie di Primo grado del territorio del Liceo.

III. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Gli studenti dovranno realizzare un breve filmato (massimo 1 minuto e 30 secondi) con suggerimenti ed idee concrete di regole per una scuola migliore da inviare collegandosi a questo link (http://tiny.cc/scuola-che-vorrei). Il filmato potrà essere registrato tramite un cellulare senza particolari requisiti tecnici di montaggio, infatti il concorso intende premiare maggiormente le idee degli studenti rispetto alle competenze tecniche. Ciascuno studente che intenda partecipare al concorso dovrà realizzare un proprio video, non sono consentiti lavori “di gruppo”.

IV. DATA LIMITE PER L’INVIO DEI VIDEO IN CONCORSO
Il modulo online di partecipazione al concorso dovrà essere compilato, completo di video, entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 23 aprile 2021.

V. COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione Esaminatrice sarà composta da: 15 studenti delle classi seconde e terze del Liceo, 5 docenti di varie discipline del Liceo, il D.S.G.A del Liceo, il Dirigente Scolastico del Liceo, ed un presidente esterno.

VI. MODALITÀ DI VALUTAZIONE
Tutti gli elaborati ammessi al concorso saranno valutati dalla Commissione Esaminatrice secondo i seguenti criteri: • Efficacia comunicativa: 30 punti massimi • Originalità dei suggerimenti: 30 punti massimi • Tecnica (riprese, luci, audio, ecc.): 15 punti massimi I nominativi dei vincitori saranno comunicati entro il 21 maggio 2021 attraverso un annuncio sul sito del Liceo, verranno contattati via email all’indirizzo comunicato e potranno essere proclamati nell’ambito dell’evento finale del Liceo che si terrà presumibilmente il giorno 8 giugno 2021.

VII. PREMI
Tutti i partecipanti al concorso saranno invitati ad un Open Day riservato, nel quale sarà presentata l’offerta formativa del Liceo Cannizzaro, che si terrà nei mesi di novembre/dicembre 2021 per le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023. Inoltre i primi 20 classificati riceveranno: Primo - Tablet 10.4", RAM: 4 GB, Memoria: 64 GB, Wi-Fi
Secondo e Terzo - Tablet 8", RAM: 2 GB, Memoria: 16 GB, WiFi + LTE
Quarto: Altoparlante Wireless Bluetooth, 90Hz - 20kHz, Impermeabile, Batteria di 15 h
Quinto e Sesto: Fotocamera a sviluppo istantaneo, Esposizione Automatica, Formato 62 x 46 mm
Settimo e Ottavo: Cuffie wireless on-ear, Batteria fino a 35 ore, Bluetooth
Nono e Decimo: Chiavetta USB 3.0 32 GB
Dall’Undicesimo al Ventesimo - una “Giornata da Liceale” nella quale assistere alle lezioni nel Liceo Cannizzaro per conoscere l’ambiente del liceo che si terrà nei mesi di novembre/dicembre 2021. Gli inviti a “Open Day” e “Giornata da Liceale” saranno consegnati in tempo utile alla partecipazione agli eventi e recapitati via email all’indirizzo fornito in fase di registrazione. I premi materiali saranno consegnati entro la fine dell’anno scolastico 2020-2021, con le modalità indicate nella comunicazione inviata via mail successivamente alla vittoria. 

  

LA SCUOLA CHE VORREI - LOCANDINA

 


Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio